DopoScuola

Il Planetario di Villa Filippina gestito da URANIA, ditta di servizi scientifici, attiva dal 2008 a Palermo, nell ambito delle sue attività collaterali legate all’insegnamento e all’educazione, propone presso la sede del Museo e Planetario di Villa Filippina, il servizio doposcuola con i suoi docenti e operatori;  un servizio didattico e ricreativo che permetta a bambini e ragazzi di trasformare il loro tempo libero in esperienze significative, favorendone la socializzazione, sensibilizzandoli a modelli di vita sani. Obiettivi principali della nostra azione sono, condurre ogni studente verso la propria autonomia nella gestione dei compiti e nell’organizzazione degli strumenti relativi allo studio (diario, quaderno, libri). Offrire a ciascuno studente assistenza e supporto costanti a livello conoscitivo, cognitivo e affettivo.

Il servizio doposcuola è attivo da lunedì a Venerdì  dalle 15:00 alle 19:00 durante tutto l’anno scolastico. La nostra sala dispone di postazione PC e collegamento ad Internet per ricerche ed approfondimenti, Proiettore per eventuali lezioni frontali, spazio sufficiente per 15 studenti, e minimo 3 docenti sempre a disposizione.

Ogni studente può frequentare il doposcuola secondo un suo personale calendario concordato precedentemente, a seconda delle proprie esigenze e di quelle familiari.

Inizialmente verrà effettuato un incontro conoscitivo con lo studente e/o  con la famiglia. Durante l’incontro si analizzeranno INSIEME le necessità del singolo studente e le proposte di percorso.

Stilato il programma didattico individuale si procederà a realizzarlo con il massimo dell’impegno ed entusiasmo. In itinere sono previsti dei colloqui con i genitori per informarli sul lavoro svolto, sulla prosecuzione del lavoro e su eventuali perplessità. Garantendo esperienza e docenti qualificati offriamo percorsi personalizzati mirati a rispondere alle esigenze di ogni studente a costi contenuti.

I servizi di Base offerti :

  • Doposcuola per studenti di scuola elementare:recupero e consolidamento delle competenze logico-matematiche, di lettura e scrittura, comprensione del testo, di espressione tramite il linguaggio orale, e portare a termine i compiti assegnati in classe.
  • Doposcuola per studenti di scuola media:studio assistito con approfondimenti tematici, acquisizione di un metodo di studio , promuovere le competenze scolastiche, gli interessi e le capacità di cui sono portatori i ragazzi.

per info contattare: 342 011 6832 – arch. Lisa Cosentino